Nessun prodotto nel carrello.

Diritto di recesso 

  1. Disciplina Giuridica 

Il D.Lgs. n.21 del 21.02.2014 statuisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il Consumatore Privato (No Persona Giuridica) di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato a distanza. 

  1. Tempistica di esercizio del Diritto di Recesso 

Il Termine perentorio è rappresentato da 14 giorni dal ricevimento della merce. Entro detto termine, il Consumatore deve formalizzare a My Frame S.r.l. una comunicazione di esercizio di recesso dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore. 

  1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso può essere esercitato nelle tempistiche di cui al punto 2 nel rispetto della integrità del prodotto che si intende restituire.  

Il diritto di recesso, infatti, decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: 

  • mancanza dell’imballo originale; 
  • etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti; 
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc); 
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 

4. Le tutele previste per il Consumatore 

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro la tempistica di cui al punto 2 nel rispetto delle condizioni di cui al punto 3. 

5. Modalità operativa per l’esercizio del diritto di recesso 

5.1 Scaricare il modulo (clicca sul link) MOD-01-VENDITA-A-DISTANZA-RECESSO-14-GIORNI.pdf, compilarlo in STAMPATELLO LEGGIBILE in ogni sua parte e spedirlo o via PEC all’indirizzo myframe@arubapec.it o via Raccomandata A/R all’indirizzo My Frame S.r.l. – Foro Buonaparte 59 – 20121 Milano (MI). 

5.2 Attendere l’autorizzazione al reso che arriverà via e-mail all’indirizzo inserito nella richiesta. 

5.3 Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso, preparare e spedire a propria cura e spese a My Frame S.r.l. all’indirizzo indicato nella mail di autorizzazione al reso, il prodotto con l’imballo originale e l’inserimento di tutto quanto in origine contenuto. Attenzione, la merce dovrà essere obbligatoriamente assicurata contro il furto (prendere come riferimento il valore esatto inserito nella fattura di acquisto) e i danni da trasporto facendosi carico interamente delle relative spese. 

6. Analisi del prodotto reso 

Ricevuto il prodotto, si effettueranno i doverosi controlli per la verifica del requisito della integrità di cui al punto 3. In caso non vi siano vizi di integrità, My Frame S.r.l. provvederà alla restituzione delle somme versate entro il termine di 7 (SETTE) giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente.  

Nel caso opposto di mancato riscontro di integrità di prodotto, il prodotto verrà rispedito al cliente previo pagamento di tutte le spese di spedizione. Nessun rimborso verrà effettuato.