- Disciplina Giuridica
Il D.Lgs. n.24 del 02.02.2002 statuisce che My Frame S.r.l. è la persona giuridica responsabile per il difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene nei confronti del Consumatore.
Il difetto di conformità è ravvisabile per le seguenti fattispecie:
- difetto di funzionamento
- difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto (per quantità e/o qualità e/o specifiche)
- danno interno da trasporto non riscontrato all’atto del ricevimento merce
- errata spedizione della merce
- Condizioni necessarie per l’esercizio del diritto di garanzia
I Prodotti offerti da My Frame S.r.l. sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. My Frame S.r.l. garantisce che i prodotti sono immuni da vizi e difetti di fabbricazione.
La garanzia sui prodotti NUOVI viene prestata per un periodo di 24 (VENTIQUATTRO) mesi dalla data di acquisto per i Consumatori persone fisiche e 12 (DODICI) mesi dalla data di acquisto per i consumatori persone giuridiche. La garanzia sui prodotti USATI è di 12 (DODICI) mesi dalla data di acquisto sia per i consumatori persone giuridiche che persone fisiche.
La garanzia viene offerta unicamente all’acquirente originario del prodotto e non è estendibile a terze persone.
Sono esclusi dalla garanzia danni risultanti da incidenti, manomissioni, negligenza, abuso o utilizzo improprio, mancato montaggio del prodotto da parte di un rivenditore autorizzato LOSA (rivenditori e distributori autorizzati: https://www.losadealers.com), mancanza di manutenzione effettuata secondo quanto riportato nel manuale di uso e manutenzione (vedere programma di manutenzione al link: https://telailosa.com/garanzia-manutenzioni-ordinarie/), corrosione, montaggio scorretto, riparazioni inadeguate, uso di ricambi o accessori non compatibili, modifiche non consigliate e approvate dalla Ditta, normale usura e deterioramento dei materiali, mancato rispetto delle prescrizioni d’uso. Sono esclusi dalla garanzia tutti i materiali a cui siano stati rimosse le marcature di identificazione del prodotto (loghi, decals, etc).
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di Prodotto difettoso, il Cliente dovrà attenersi alla procedura di gestione dei resi presente al link https://telailosa.com/garanzia-resi/; ove venisse confermata la non conformità o difettosità del Prodotto il Cliente avrà diritto esclusivamente alla riparazione del bene (se riparabile) o alla sostituzione del bene. Il prodotto riconosciuto difettoso verrà riparato, se possibile, o sostituito dalla Ditta gratuitamente, con esclusione di eventuali costi di spedizioni, montaggio e smontaggio che saranno a carico del cliente. È in ogni caso esclusa la riparazione, sostituzione o il rimborso ove venga accertata la manomissione o modifica del Prodotto da parte del Cliente o chi per esso.
In nessun caso, My Frame S.r.l., suoi agenti, rivenditori o distributori risponderanno nei confronti del cliente o di terzi per eventuali danni causati.
Eventuali controversie derivanti dalla presente garanzia o dall’uso del prodotto acquistato saranno regolate dalla legislazione vigente.
3. Modalità operativa per l’esercizio del diritto di garanzia
Procedura operativa tassativa da rispettare e seguire per effettuare un reso come statuito sulla pagina del sito web: https://telailosa.com/garanzia-resi/.
In caso di presunto difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di Prodotto difettoso, il Cliente dovrà immediatamente provvedere ad inviare alla nostra Ditta una e-mail all’indirizzo info@telailosa.com con una descrizione dettagliata e comprensibile del presunto difetto corredata da fotografie che cristallizzano il difetto stesso unitamente al documento fiscale di acquisto del prodotto, al certificato di proprietà e garanzia che il cliente deve provvedere a richiedere sul presente sito web all’atto dell’acquisto di un nostro prodotto e ai resoconti delle manutenzioni ordinarie effettuate secondo i formati e le prescrizioni presenti nel manuale d’uso e manutenzione dei prodotti. La mancanza di uno degli elementi non potrà far prendere in carico la pratica che verrà di fatto diniegata.
La vostra e-mail verrà riscontrata entro il termine di 5 (CINQUE) giorni lavorativi. Vi verrà fornita risposta per iscritto e, nel caso, la Ditta vi inviterà a consegnare a vostro carico il prodotto presunto difettoso per effettuare eventuali approfondimenti.
Entro il termine di 7 (SETTE) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la Ditta provvederà ad inviarvi via email le proprie considerazioni in merito a quanto riscontrato dal Cliente; ove venisse confermata la non conformità o difettosità del Prodotto in questione, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla riparazione del bene (se riparabile) o alla sostituzione del bene. Seguirà comunicazione da parte della Ditta con l’indicazione della modalità di intervento. È in ogni caso esclusa la riparazione, sostituzione o il rimborso ove venga accertata la manomissione o modifica del Prodotto da parte del Cliente o chi per esso. Il prodotto riconosciuto difettoso verrà riparato o sostituito dalla Ditta gratuitamente, con esclusione dei costi di spedizione, movimentazione, montaggio e smontaggio e delle parti di ricambio che non sono coperti dalla garanzia che rimangono a carico del cliente. La garanzia viene offerta unicamente all’acquirente originario del prodotto e non è estendibile a terze persone. A tal fine l’acquirente deve aver registrato il prodotto sul sito nella sezione certificato di proprietà e garanzia all’atto dell’acquisto del prodotto. I tempi di riparazione / sostituzione verranno comunicati via e-mail al cliente e saranno dipendenti tanto dalla Ditta che dai fornitori della Ditta le cui parti e componenti sono state acquistate e montate sui prodotti.